Lo Studio

Lo studio nasce nel 1960 ad opera del fondatore Antonio che introduce nel territorio di Capitanata la consulenza specialistica nel settore della difesa delle piante di interesse agrario. Anni pioneristici che consentono allo Studio Di Cataldo di partecipare da protagonista a tutte le evoluzioni e innovazioni che si sono succedute in tutti questi anni.
Giunto alla seconda generazione, Lo Studio Di Cataldo si proietta affianco degli imprenditori nell’affrontare le sfide che sollecitano il mondo produttivo.

Con 30 anni di esperienza il Dott. Michele Di Cataldo, Agronomo e Dottore di Ricerca in Territorio Rurale e Gestione Sostenibile degli Agrosistemi, ha maturato un’approfondita conoscenza delle più efficaci pratiche agronomiche, delle tecnologie innovative e delle soluzioni sostenibili per affrontare specifici problemi nell’ambito dell’agricoltura sostenibile.

Lo studio diventa partner fidato per le aziende agricole, offrendo consulenza tecnica di alta professionalità contribuendo al miglioramento di tutti gli aspetti operativi con il supporto nelle valutazioni e nelle pianificazioni strategiche, al fine di promuovere la sostenibilità, la redditività e la crescita a lungo termine.

Consulenza in Italia e all’Estero

L’impegno e la professionalità dello Studio Di Cataldo è esteso a livello nazionale ed internazionale con interventi realizzati in gran parte delle regioni d’Italia (Puglia, Sicilia, Basilicata, Molise, Campania, Lazio, Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia) e in Tunisia.